Discussione: Mirage80 ... Rio180
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2012, 20:55   #10
babar
Avannotto

L'avatar di babar

Città: Rosignano (LI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti.
Per prima cosa l'accozzata che propone emilano 1998 ,secondo me,è un suicidio (non me ne volere),ma i Juldochromis con i leleupi non se la dicono proprio almeno che non si dispone di una vasca molto più grande. Infatti entrambi occupano la zona rocciosa che difendono intensamente,soprattutto nel periodo riproduttivo. I tetracanthus considera che raggiungono una taglia di circa 19 cm...e per la riproduzione scava una buca nella sabbia, che nella vasca di susanna88 è già occupata dai similis i quali non darebbero tregua ai tetracanthus poichè , sebbene di piccole dimensioni,difendono intensamente il loro territorio. Per non parlare poi dei synodonthis che ,con la loro attività di cercare cibo tra la sabbia,finirebbero anch'essi per infastidire la colonia di similis. Conclusione...botte da orbi!!!
Io la vedo così:
se vuoi un monospecifico sono moltobelli i Neolamprologus helianthus (una coppia) che ben presto ti andranno a formare una bellissima "tribù" o colonia.
Altrimenti,con i conchigliofili io abbinerei i Julidochromis che invece occupano la zona rocciosa e se proprio vuoi aggiungere un'altra specie , i Paracyprichromis nigripinnis "blu neon" che tendono ad occupare l'acqua libera e non nuotano molto.Per quest'ultimi inserisci tra le rocce dei vasi di terracotta per creare delle grotte dove amano sostare a capo all'ingiù e per la riprodzione,e/o delle lastre verticali.

Page generated in 0,10294 seconds with 13 queries