Il fatto è che il mio negoziante di ciclidi africani ne ha. Ha un vascone di 500-600 litri (l'unico allestito in negozio) stracolmo di ogni ciclide africano che madre natura ha creato

A parte le battute, la vasca è sicuramente sovraffollata e allestita male, il problema è che non mi fido tanto soprattutto sul sesso dei pesci. E' capace che gli chieda un labidochromis caereleus maschio e tre femmine e lui me ne porti quattro maschi....

Come torno dalle mie parti gli vado mi vado a fare un giretto da lui e vediamo un pò. Nel caso il sopralluogo da lui non dovesse andar bene mi rivolgo a qualche negozio online.
I due Labidochromis che mi hai consigliato mi piacciono molto. Scusami se dico una fesseria, ma più labidochromis (se di colori differenti) possono stare insieme?
Bellissimo anche lo Pseudotopheus sp Lime
Gli altri non mi piacciono molto, forse l'unico più bello è l'aulonocara baenschi.
Per me andrebbe benissimo anche un solo neon da 54w, ma per farne funzionare solo uno ne dovrei fulminare un altro
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
In ogni caso quelli da 9000k vanno bene? O sarebbe meglio prenderne uno di una gradazione differente?
Ora mi informo un pò sulle specie che mi hai consigliato e ragiono meglio sul da farsi.
Faccio un pensierino anche sull'oscurare un lato lungo e girare la vasca in modo da avere frontalmente la parte da 120cm e sull'altro lato corto al centro della stanza ci sarebbe una parte oscurata dal filtro interno. In questo caso potrei allestirlo normalmente con una grande rocciata e mettere mbuma?
Scusa se ti faccio tutte queste domande, ma voglio creare un ambiente ideale per questi pesci. Non mi sentirei con la coscienza a posto altrimenti.
Grazie per la disponibilità e tutte le informazioni che mi stai dando.