Discussione: Discus con molly
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2012, 15:20   #2
Kromie
Guppy

L'avatar di Kromie

Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non ti sei documentato proprio bene diciamo eh..
Inanzi tutto posta i valori dell'acqua , dotazione tecnica ecc..Poi..
Il discus è originario del rio delle amazzoni , vive in acque acide e ha bisogno di acqua tenera, nonchè di un alimentazione bilanciata fatta quasi esclusivamente per lui, cambi d'acqua soventi con acqua d'osmosi , un filtraggio molto potente per avere nitriti e nitrati bassi, in sintesi è uno dei più delicati pesci d'acqua dolce e anche se ormai il suo allevamento non è più estremizzato come una volta resta comunque una specie che merita una vasca a se stante..!!Infatti pur facendo parte della famiglia dei ciclidi , crea un "genere" a se nell'acquariofilia. I molly , guppy, platy eccetra sono pecilidi , originari del centro america richiedono l'esatto opposto in quanto a valori dell'acqua il molly addirittura vive in acqua salmastra.

I miei consigli :

1) CAMBIA NEGOZIO una persona che vende molly, guppy e discus a un cliente alle prime armi , non è un in primis un buon acquariofilo, secondo è un truffatore che si approfitta dell'inesperienza.

2) Compra i test e misura tu stesso i valori dell'acqua ,i più importanti sono PH, Gh,dk,NO2, NO3 dopodichè postali

3) Decidi quale specie vuoi allevare e togli uno dei due gruppi non compatibili

Se vuoi tenere i discus, puoi lasciare solo i cardinali , fai fuori tutto il resto e riportalo al negoziante., Il discus ama vivere in branco nella tua vasca ne puoi tenere secondo me 4 massimo 5, soffre da solo.

Posta la dotazione tecnica perchè così non ti so essere ulteriormente d'aiuto.

E si.. sono incompatibili, ma non perchè i molly siano cattivi , ma proprio perchè vengono da 2 mondi diversi , non bisognerebbe nemmeno pensare di metterli insieme.
Kromie non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09613 seconds with 13 queries