Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2012, 04:36   #21
Dr Cosimo
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 56
Messaggi: 172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Il flagyl come abbiamo visto in una recente discussione danneggia il filtro (e ovviamente anche i pesci se usato a sistematicamente), poco o tanto ma lo danneggia per cui è sempre meglio fare la cura a parte senza filtro anche per aver una maggiore efficacia, comunque sui si parla di Droncit.... il filtro toglilo così il medicinale è più efficace.
Oramai il Droncito l'ho già messo in vasca col filtro..... se mi stermina i batteri lo riavvierò (male che vada, se mi servisse urgenetemente, potrei prelevare del materiale filtrante attivo da uno dei 4 filtri esterni che ho).
Quando ho usato il Flagyl, in passato, il filtro non ne risentì; col droncit non ho ancora esperienza.

Ma pensi che il filtro potrebbe inficiare inqualche modo la terapia?

Le novità, nel frattempo sono:
- Il pesce pare nervosetto, va su e giù, vibra (come fanno quando sono in fase di corteggiamento), e si struscia di piatto sul fondo della vasca.
- Quando ho fatto il cambio d'acqua, prima di metere il Droncit, ho trovato un lungo filamento di feci binaco-trasparente, gelatinoso ed appiccicaticcio. Il poco cibo che gli avevo dato l'ho trovato sotto il filtro, quindi credo non ne abbia mangiato.

Quanche idea?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
OK, ma Cosimo il filtro ce l'ha già, perché è una vasca avviata.
Dovrà allora togliere il filtro lasciandolo in un secchio, ACCESO in funzione, altrimenti morirebbero comunque tutti i batteri utili.
Di solito, in questi casi, levo i materiali filtranti dal filtro e li metto in una vaschetta con un pompa di movimento e un pizzico di cibo. Penso sia più o meno la stessa cosa....nel caso in questione, però, ormai è tardi!!

Ultima modifica di Dr Cosimo; 25-11-2012 alle ore 04:41. Motivo: Unione post automatica
Dr Cosimo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16797 seconds with 14 queries