Discussione: Alimentazione discus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2012, 00:11   #22
frap
Guppy

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi ormai.
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Purtroppo puntualmente spinti da un motivo o l'latro vengono divulgate queste cose che sono inesatte o quantomeno raccontate ad arte e che alla pratica non trovano riscontro, conosco decine di allevatori di fama mondiale che dichiarano di alimentare i pesci in un determinato modo ma poi alla pratica fanno diversamente. Per me puoi somministrare qualsiasi cibo senza problemi se hai pesci sani, con le giuste quantità chiaramente. Purtroppo sui discus non esistono studi particolari condotti in numero statisticamente significativo, solo esperienze più o meno vaste di singoli appassionati e studiosi.
Sinceramente, ho seguito molti corsi, è ovvio che alcuni sono orientati a vendere più l'una o l'altra marca, o a spingere un determinato prodotto, ho imparato a distinguere le due cose, e anche se la mia esperienza non è ventennale, lavoro tutto il giorno, tutti i giorni coi pesci, ho avuto modo di provare tante cose, osservare le reazioni, e farmi le mie idee.

Ora non voglio creare discussioni, quindi non replicherò più, semplicemente trovo più autorevole l'insegnamento supportato da esempi concreti, su casistiche comunque più consistenti di quanto immagini, che verità assolute buttate li ;)

Originariamente inviata da Gio2011 Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda gammaridi, e molte fonti riportano della pesca direttamente in fiumiciattoli...a livello patologico ci può essere qualche rischio?Possono portare con se parassiti o cose del genere?
La realtà è che la garanzia (quasi) totale c'è l'hai solo allevando il cibo vivo in casa, ma non conterrà mai determinati nutrienti.. In ogni caso, non ho mai avuto problemi col congelato, basta non esagerare, e esaminarlo molto bene.
Il rischio più grosso è che siano mangimi che non hanno rispettato la catena del freddo dal produttore al consumatore. purtroppo capita...La cosa più sicura (ed economica) è farsi la propria coltura di vivo in casa.
frap non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10412 seconds with 13 queries