Discussione: 30 litri wild
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2012, 16:23   #27
draik
Pesce rosso

L'avatar di draik

Città: Busnago
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a draik

Annunci Mercatino: 0
MarZissimo condivido il tuo ragionamento sul fatto che è difficile piazzare poi i pesci, ma diciamo che con i killi si hanno dei tempi diversi, visto che la diapausa per la maggior parte di essi dura parecchi mesi, almeno 3-4, quindi diciamo che hai più tempo per riuscire a dare le uova ad altri appassionati, poi il rischio di avere uova in abbondanza rimane, ma basta saper gestire il tutto, per esempio ora come ora nella vasca avrete notato che i vasetti non ci sono...appunto perchè avendo uova a sufficienza è inutile raccogliere adesso e così inoltre le femmine riescono a riposarsi di più rispetto a quando hanno i vasetti a disposizione con i maschi che fanno parate tutto il giorno. Detto questo per quanto riguarda la tua domanda sul fondo, il problema sta appunto nel fatto che le coppie farebbero le uova sulla sabbia (essendo notho. non si immergono completamente ma depongono sullo strato superficiale) quindi non si potrebbe prelevarle o comunque una volta prelevate ti voglio a cercare un centinaio di uova nella sabbia per levarle e metterle nella torba per fargli effettuare la diapausa, perchè la torba serve sempre e comunque per il non ammuffimento delle uova senza dimenticarsi il fatto che si potrebbero ferire...forse ho sbagliato il termine "per riprodurli il più possibile" ma intendevo come detto da Ale e come scritto sopra, che bisogna riprodurli il giusto per mantenere la specie e dare uova a veri appassionati e informati a sufficienza su quello che andranno ad affrontare. Spero di essermi chiarito
draik non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14323 seconds with 13 queries