Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2012, 15:53   #24
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io da parecchio tempo sto spezzando lance a favore dei negozianti. Veramente non è facile, soprattutto per un mercato del futile come è l'acquariofilia... Io non acquisto un pesce da anni, a volte porto a casa qualche piantina particolare ma sicuramente un negoziante non sopravviverebbe avendo mille clienti come me... Si salva con i prodotti di nicchia quali fertilizzanti particolari o materiali per gente esperta.
Tutto il resto lo si ricava dagli incapaci (anche se in Swisse è un po diverso che da noi in Italia), quelli che portano a casa la vasca da 30 litri di plastica assieme a 10 Lebistes e credono che il biocondizionatore che hanno acquistato sia la panacea a qualsiasi problema dell'acquario.
Aprire una attività al giorno d'oggi non è più neanche un fattore di coraggio... Vincono sempre le banche qualsiasi cosa tu riesca o non riesca a fare. L'acquariofilia ha un fascino ed una delicatezza che non vanno a pari passo con il mercato dei mangioni. Ci sono negozianti che riescono ancora a cavarsi lo stipendio solo perchè in passato hanno potuto investire e l'investimento è già stato ammortizzato, perchè se solo pensi ad aprire un negozio che al suo interno abbia qualche dozzina di vasche, devi sapere che ciò che hai speso e che spendi ora per la gestione del tuo piccolo acquarietto da salotto, sarà amplificato per tutte le vasche che avrai. Poi ci sono le tasse e le spese fisse... Poi devi avere le capacità personali e la passione che ti guida nei consigli da dare, perchè sul lavoro non c'è Acquaportal che ti risolve i problemi.
Poi ci sono le vendite On Line... Prova ad avere un negozio e ti rendi conto che certi prezzi sono improponibili.
atomyx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08435 seconds with 13 queries