|
Originariamente inviata da baccop
|
Per quanto riguarda l'illuminazione so solo che è un neon per acquari da circa 60 cm perché quando mi hanno regalato l'acquario era già compreso nel tutto. Invece, per quanto riguarda i valori dell'acqua, non ne ho idea perchè non sapevo di dover fare tutti questi test all'acqua. Come si fanno, oppure da chi li devo far fare?
|
Puoi acquistarli o farli fare al negoziante.
Assicurati che siano test a reagente e non a striscetta e fatti dare i valori precisi
|
Originariamente inviata da baccop
|
mi avete detto che ho troppi pesci e che non potrebbero stare insieme nello stesso acquario ma quando li ho acquistati il negoziante mi ha assicurato che potevano stare insieme e che l'acquario era grande abbastanza, quindi i pesci in più ora dove li metto? non li posso di certo buttare..
|
Il fatto che non possano stare assieme è dovuto al fatto che vorrebbero acque differenti. Alcuni vivono bene in acque molto cariche di carbonati e con pH alto, altri preferiscono acque più tenere e acide.
Fare stare un pesce da acqua acida in acqua basica e viceversa vuol dire che lui non è "attrezzato" per vivere bene, quindi si ammalerà più frequentemente e in generale il suo corpo funzionerà peggio.