Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2012, 10:16   #12
Danielag
Protozoo

Città: parma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La prossima settimana faccio il secondo cambio d'acqua, cercando di riportare la durezza alla normalità. l carbone attivo mi serve adesso, quindi lo toglierò solo quando sarò certa che la situazione sia tornata alla normalita'. Non ora.
Tale fertilizzante ha mezzo "bruciato" 2 valnisseria e del tutto un echinodorus che doveva essere veramente robusto.
Si so che il carbone attivo ha una durata di 1-2 mesi, a seconda del tipo, poi è da buttare.
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo, per quanto abbia appreso nel web, il carbone attivo ha la sua maggior forza per circa una settimana, ma va avanti a funzionare, anche se in quantità assorbente ridotta per alemno altre 3 settimane. Quindi ho ancora circa una settimana prima che inizi a nuocere e rilasciare sostanze, ed è per questo che ho fatto ieri sera di corsa un cambio aprziale d'acqua e a distanza di 7 giorni ne farò un altro, togliendo quindi il carbone attivo. L'ho lasciato nel filtro da subito, perchè avendo legni naturali, ho letto ceh aiutava anche a schiarire l'acqua.
Mi piace l'acqua giallina, ma color ocra no.

Ultima modifica di Danielag; 24-11-2012 alle ore 10:24. Motivo: Unione post automatica
Danielag non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10249 seconds with 13 queries