Che peccato..... mi dispiace...veramente....
Non esasperarti piu di tanto....la colpa non è tua....
Io per trovare la coppia giusta ho dovuto fra 3 tentativi......avevo sempre il problema che si ammalavano senza motivo....avendo l'acquario ad oc per loro.....ci vuole pazienza.....
Purtroppo questi animaletti hanno la sfortuna di trovare sempre dei negozianti incapaci.......infatti vengono sempre messi in acque non adatte a loro, insieme ad altri pesci,mal nutriti,45 maschi tutti insieme....e tutto questo li rende fragili,sensibili,impauriti e malati.... se fai un giro in internet e cerchi "ramirezi sta male" troverai miliardi di persone che si lamentano....bisogna farsene una ragione, parlare chiaramente col negoziante e sperare in qualche soggetto piu "resistente".....per loro è solo business.
Fai pure il cambio d'acqua domani con calma e rinvia il progetto alla prox settimana.
Un consiglio nella selezione dei soggeti....
Occhio alla livrea, al carattere (piu è scontroso verso gli altri maschi...e meglio è), al nuoto vispo e veloce, alla pancia che sia bella tonda e piena e che non boccheggi troppo in fretta...ah per esperienza personale non prendere i piu grossi....spesso sono i piu deboli...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
|