Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2012, 16:10   #15
Menego
Guppy

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me il cambio del 5% di acqua è troppo poco, rischi di avere troppi inquinanti in acqua e non parlo di quelli rilevati dai soliti test. Di solito i ciano si sviluppano dove c'è poco movimento dell'acqua, io per eliminare questo possibile inconveniente ne ho messa una che filtra 5 volte in un ora l'acqua. Non vorrei scoraggiarti ma con i ciano è davvero una piaga e toglierseli dalle balle è veramente una faticaccia, ne parlo per esperienza diretta!!!!
Fai molta attenzione quando sifoni o pulisci a non portarli in giro per la vasca perchè dove cadono incominaciano a prolificare. Utilizza il fertilizzante al minimo, diminuisci le dosi di cibo e secondo me anche un po' l'illuminazione. Come avrai potuto notare i ciano sono batteri fotosintetici quindi la troppa illuminazione ne facilita la crescita.
Purtoppo io la battaglia con i ciano l'ho persa... avevo provato tutto il provabile (terapia del buio, esportazione manuale ecc..) ma niente, perdevo mezza giornata e dopo un paio di giorni ero al punto di partenza. Poi ho provato con l'antibiotico e oplà in 3 giorni tutti spariti e nessun problema ai pesci e alle piante... comunque si usa solo come soluzione estrema....
Menego non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17686 seconds with 13 queries