ciao, l'acquario e' stato riempito con acqua osmotica l'ultima settimana di settembre, ho messo rocce vive i primi di ottobre e batteri tetra acquastart, a fine ottobre ho iniziato ad accendere le luci , adesso stanno accese otto ore, ogni settimana metto 5ml di batteri e ti assicuro che il pesce sta'male solo dopo tre ore di pompa accesa.. in acqua ho discosomi, cladiella, il giallo il rosa che metto ora in foto.. la lumaca e la damigella , i test li faccio a casa e li ho fatti anche in negozio prima di comprare il giallo e coincidevano con i miei.... poi ho una domanda.. le alghe usano la luce per vivere, se aumento i watt per litro non aumentano le alghe? calcola che a luci spente metto anche dei cartoni per oscurare i vetri perche' nella stanza ci son due finestre... altra domanda, ho visto delle lumache turbo che vorrei inserire... puo' essere una buona idea? cosa si mangia le diatomee?
ps: il pesce comunque si sta' adattando alla corrente, proprio adesso lo vedo che nuota, e' ben colorato