|
Originariamente inviata da atomyx
|
Io un paio di anni fa mi sono trovato nella stessa tua situazione per colpa di un atomizzatore "esploso". Utilizzo però un sistema di riduzione di pressione un pochino più professionale destinato ai gas medicali utilizzati in ambito alimentare caseario. Nel mio caso la strage fu provocata dalla rottura del cappuccio di plastica che sorregge la pastiglia ceramica che nebulizza il gas (setto poroso). In pratica in pochi minuti ho riversato in vasca circa 600 grammi di Co2, tanto violentemente che anche la temperatura dell'acqua è scesa a 20 gradi circa. Pensa i pesci che fine meschina che possono avere fatto.
Mi spiace, ma Askoll con me ha perso un cliente, considerando il fatto che secondo le loro la rottura dell'atomizzatore era dovuta ad incuria... 15 giorni di vita...
|
Boia miseria che roba, l'atomizzatore laovra con una pressione esagerata, poveri pesci.
Poi se ci mettiamo anche il costo non troppo modico dell'atomizzatore l'Askoll è stata davvero penosa anche nel tuo caso.
O.T.
A me sinceramente mi hanno stufato, la qualità dei loro prodotti sembra scesa sempre di più negli ultimi anni.
Alcuni mesi fa ho acquistato il Pure M ad una cifra non proprio modica e la qualità direi penosa, il mio vetraio con 50€ di vetri mi faceva la stessa vasca.
Non ha un bordo in plastica è solo un pezzo di PVC adesivo, la plafoniera è da buttare perché è penosa devo rifarla e mettere led come se piovessero per avere un pò di luce decente.
Il sistema filtrante è studiato per rubare soldi a chi si affaccia la prima volta al mono degli acquari, il kit di manutenzione costa 15€ e sinceramente se si filtra l'acqua con il loro sistema non si ottengono grandi risultati, ho dovuto modificare anche quello. Poi non parliamo della pompa che fa venire da ridere.
Anche a livello di microrganismi e biocondizionatori o cambiato corrente, ora uso il materiale della SERA e mi trovo davvero bene, senza doverlo tenere in frigo come quello della Askoll.
Sinceramente dovrebbero fare un passo in dietro e lasciare perdere il design, per tornare a fare materiale di qualità come facevano una volta.
Con me hanno perso un'altro cliente!
Chiudo quà altrimenti mi dilungo troppo.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi del caso