Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2012, 11:56   #3
CrashXP1
Guppy

L'avatar di CrashXP1

Città: Nerola
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora i test li fa dietro una stanzetta non in mia presenza.... quindi non sò cosa faccia di preciso e poi mi dice i valori. a questo punto penso utilizzi le striscette anche lui.

il ph che ho in acquario è identico a quello che ho nell'acqua di rubinetto.

ho un substrato ada aqua soil che ho letto che abbassa il ph e durezza nei primi mesi poi lo stabilizza ad un ph abbastanza neutro (da quello che ho letto sulle faq del loro sito).

gli no2 dalle striscette sono a 0, non si colora e rimane bianco quindi quì credo sia abbastanza affidabile e gli no3 sono al minimo mi pare 10 o 0,10 non ricordo con precisione l'unità di misura, cmq è quella subito dopo a 0.

ho un fatto strano in vasca cioè ho preso l'ammpollina per vedere se c'è co2 o no, l'ampollina mi risulta sul verde, cioè presenza sufficente di co2, ma dopo qualche giorno arriva addirittura sul giallo, cioè eccessivo, è un test a reagente aquili. mi chiedo come mai nonostante io non abbia co2 in bombola si alza così tanto? sono costretto a tenere l'aereatore acceso per diverse ore per tornare a un valore "verde" dell'ampollina.
------------------------------------------------------------------------
PER I MODERATORI: è possibile aggiungere al titolo "e valori co2 eccessivi" dopo il titolo originale. grazie

Ultima modifica di CrashXP1; 23-11-2012 alle ore 11:59. Motivo: Unione post automatica
CrashXP1 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14423 seconds with 13 queries