Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2012, 11:51   #2
Kromie
Guppy

L'avatar di Kromie

Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Per prima cosa complimenti per il tuo primo acquario!!!
Ora veniamo al tuo problema : I guppy purtroppo sono tra i pesci in cui la selezione viene più estremizzata, questi continui incroci hanno indebolito questa specie una volta tra le più robuste , se sei sicura che tuoi valori fossero apposto e dai problemi che mi descrivi penso che i tuoi pesci fossero gia malati al momento dell'acquisto quindi non è colpa tua. In generale questo vale per qualsiasi specie per essere sicura che gli esemplari che ti hanno venduto sono fossero in buona salute conviene aspettare 40 giorni dopo che gli hai inseriti nel tuo acquario. Ora abbassa la temperatura perchè velocizza il metabolismo dei pesci e dei batteri stessi se sono malati, il sale va bene ma solo ai cambi d'acqua. Il mio consiglio è quello di non fare nulla fai passare i 40 giorni dall'acquisto e se prenderai altri guppy accertati che il negozio in questione li quaranteni prima di venderli, altrimenti puoi acquistarli sul mercatino di ap o su siti come subito da privati spesso li regalano anche. Altro consiglio non so come sia il tuo acquario , ma nel caso non avessi una folta vegetazione falla crescere ed evita le sale parto , in questo modo il parto avverrà in modo naturale e si salveranno solo i piccoli più forti , tirandoli su tu in sala parto rischi di crescere generazioni deboli, per ultimo se i piccoli sopravvissuti sn un buon numero tieniti quelli e lascia perdere qll del negozio
Kromie non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13004 seconds with 13 queries