Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2012, 00:41   #7
Kromie
Guppy

L'avatar di Kromie

Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'ideale sarebbe acidificare senza dubbio se ti piacciono gli scalari , ma stai tranquillo che nei negozi o negli allevamenti non sono più così estremizzati i valori per gli scalari, molti scalari di provenienza est europeo soprattutto sono nati e cresciuti in acqua con PH 7 / 7.2 piuttosto i problemi insorgono per pesci come i cardinali o gli altri caracidi sud americani che non sapendo bene se sono di cattura o di allevamento conviene esser preparati al peggio e avere il ph leggermente acido. Poi ovvio che se si va a ricreare un biotopo e si vogliono fare le cose davvero fatte bene l'acqua va acidificata, di sicuro i pesci ne giovano , ma ti dico io stesso per esperienza diretta che i miei scalari quando ho abbassato gradualmente il ph ne risentivano perchè quello del biotopo ricreato era diverso da quello in cui erano nati, ovvio che ora che la situazione si è stabilizzata sono al meglio , ma non farti troppi problemi. P.S. La torba non fa diventare l'acqua gialla ma ambrata e leggermente è gradevole e rilassante l'effetto
Kromie non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,28719 seconds with 13 queries