|
Originariamente inviata da davide147
|
l'egeria si può anche tenere galleggiante come il ceratohpyllum
se ti piace puoi mettere la vallisneria
mettere solo maschi di poecilidi non mi sembra una grande idea...
cioè...inseguono le femmine pure mentre mangiano i miei....non credo starebbero bene da soli
per gli avannotti...beh...sono piuttosto invadenti...
magari qualche negozio te li ritira in cambio di mangime o altro
|
|
Originariamente inviata da Atari
|
piante che fanno massa puoi usare Egeria densa (a volte la trovi col nome Elodea densa).
Cresce ovunque e non richiede particolari cure. Inoltre essendo fitta e intricata è un ottimo rifugio per avannotti, gamberetti e microfauna 
------------------------------------------------------------------------
Insulti no, ma consigli ti dico: visto che la vasca apre essere quella del profilo, con il pH a 7,5 i neon non stanno benissimo. Se ne hai la possibilità io penserei a darli via o a acidificare la vasca.
Valuta però che dovrebbero avere un bel po di spazio libero per il nuovo.
Il layout è molto carino, ma cosa ti piacerebbe allevare?
|
L'egeria densa se non mi sono informato male, cresce molto verso l'alto giusto? A quanto ho capito è un pò come la ceratophyllum, senza radici che può gallegggiare.Pensavo anche a qualcosa di + basso... Dare via i neon è un guaio perchè al negozio tempo fa non mi han voluto nemmeno prendere una singola guppy. Vedo se regalarli magari, ma vivo in una zona piccola e di amici con acquari non ne ho manco mezzo... Come allevare mi piacerebbero anche altri pesci, ma non voglio variare i valori dell'acqua quindi la scelta è poca,altrimenti sarei andato su neon, rasbore, danio ecc ecc...Per quanto riguarda aver solo maschi, ho letto anche qui che molti dicono che non ci sono problemi, non sono aggrssivi tra loro ne territoriali quindi è fattibile...
Con il mio ph forse ci stà una coppia di tricogaster, smpre se il litraggio basta