Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2012, 21:09   #6
DaveXLeo
Discus

L'avatar di DaveXLeo

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ludwig Visualizza il messaggio
scusate ma allora si potrebbe usare anche in sistemi più grandi per dosare i vari oligo,invece di avere delle dosometriche ,nel mobile basta fare un supporto dove alloggiare 3o4 di queste bottiglie(si possono usare anche quelle da 500ml ?)con il quantitativo per 7/15gg(volendo diluito con ro) e quando si ricarica la bottiglia pulire gli ugelli per evitare ostruzioni.Sarebbe una soluzione economica e sicura
In pratica si.
Poi ovvio che non si ha la precisione di una dosometrica seria.
Calcola che le dosometriche oltre a essere precise e costanti, non si attappano, perchè la girante che fa fluire il liquido essendo appunto girante non permette depositi.
E se si deposita qualcosa sul tubo di uscita non fa niente perchè il liquido che passa è contato sempre dalla girante.

Invece con questo sistema idris se si sporca l'erogatore devi sfilarlo pulirlo e rimetterlo, e dunque ricominci la giostra della taratura... nel senso.
Hai 4 ugelli da 10 - 15 - 20 - 30 cl
Come fai se ti servono 17 cl al giorno?
Metti quello da 15 ma lo lasci un pò lento.
Quindi non è che inserisci l'ugello e vai, ma ti servono un paio di prove in un paio di giorni per trovare l'inserimento giusto dell'erogatore per avere esattamente quello che ti serve.

Io non pulisco l'erogatore tutte le settimane perchè altrimenti starei 2o 3 giorni su 7 a regolare sto coso.
Diciamo che quando vedo che non va più... diciamo una volta al mese, sfilo, pulisco e ritaro.
Ormai ho imparato ad aggiustare il tiro con una correzione sola

Certo... il sistema è semplice ma ha bisogno di alcuni accorgimenti...
ma come qualcuno faceva notare ha un ordine di grandezza di differenza sul prezzo rispetto alle dosometriche

Page generated in 0,10457 seconds with 13 queries