Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2012, 20:44   #223
Khendal
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
Perio....quando fai l'aggiornamento, Ti direi di inserire il monitoraggio del Kh.....le testimonianze che questo valore tende a scendere in picchiata troppo spesso, sono oramai molte.
grazie ma se leggi in prima gia ho scritto il problema dell'abbassemnto del kh
Perio, forse mi sono perso qualcosa ma l'ultimo Tuo resoconto è del 21 - 11 e riporta questi punti:

1 - Quasi necessario dosare stronzio
2 - Necessario alimentare di piu la vasca
3 - Non vanno molto d'accordo con la zeolite
4 - In caso di DSB e comunque mai con uno skimmer sovradimensionato
5 - Secondo esperienze bisognerebbe dosare ferro sempre tentendo sotto controllo se manca
6 - Tra i vari tipi di led i royalblu sono quelli che spingono di piu e che potrebbero essere
loro gli imputati dello sbiancamento
7 - Riprendendo il punto 2 ; meglio se poco tutti i giorni che molto una volta ogni tanto
azz scusa nel modificare ho tolto qualche riga appena posso lo sistemo. scusa
Ci mancherebbe Perio....volevo fartelo presente, dato che è un punto che viene costantemente rimarcato. Io questo calo particolare l'ho riscontrato solo dopo l'installazione, dopo anni che restava senza problemi tra 8 e 10....ora se non integro arrivo anche a 3 - 4, quindi è causa di questa luce. Comunque di perdite non ne ho avute perchè ho tenuto sotto controllo i valori nel primo mese di led.
Avevo letto di richiesta di foto e avevo già postato queste in altra discussione ma forse possono servire.
Questo lo schiarimento riscontrato su un LPS e recuperato con integrazione di oligo, nel giro di circa 30 - 40 gg.

Oligo tipo ?
Khendal non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09580 seconds with 13 queries