Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2012, 19:59   #27
vinciolo88piy
Pesce rosso
 
L'avatar di vinciolo88piy
 
Registrato: Sep 2009
Città: Campobasso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Età : 36
Messaggi: 930
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a vinciolo88piy

Annunci Mercatino: 0
ho visto quella plafo...
i led hanno bisogno di dissipatori per mantenere la temperatura inferiore a 50°C
la temperatura idonea al funzionamento è 35°C (con questa T. si riesce ad avere il rendimento massimo e consumo minimo)...

le ventole non servono se i dissipatori sono messi ad hoc ovvero dimensionati a dovere e vedremo anche il dimensionamento...da questo puoi ben capire che quella plafo non da rendimento massimo...
puoi anche usare una scocca come quella ma devi inserire dentro dei dissipatori
così ti eviti le ventole(meno rumore e meno costi elettrici)

oppure puoi fare come in quella plafo e poi ci metti le ventole...questo lo deciderai tu
a questo punto però devi inserire una sonda di temperatura per monitorare il tutto

si utilizzerai dei cree ma ne esistono molti bisogna vedere bene i lm, temperatura di colore, lo spettro, l'angolo di emissione eccecc insomma non puoi prendere il primo che capita

i driver servono per fare il PWM e per mantenere la corrente costante(350mA-700mA...eccecc)

per l'alimentatore ti ho gia scritto che è preferibile usare uno da 24-27 VDC da 200W(se rimaniamo su questa potenza o superiore)
o al max da 48 VDC ma io lo eviterei anche se si è ancora in tensione di sicurezza(il max è 50 VDC in presenza di acqua)
__________________
Vendo Piante
Vendo fertilizzanti
vinciolo88piy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13082 seconds with 13 queries