Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2012, 18:54   #16
Davide80
Pesce rosso

L'avatar di Davide80

Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alej78 Visualizza il messaggio
ciao davide80,
faccio una considerazione molto personale....
ho provato diverse strip led di cui parli, ma per mia sfortuna tutto le volte usando i migliori accorgimenti, la durata massima è stata di 6mesi/8mesi/1 anno poi degrado totale della strip... per questo sono passato a led da 1w annegati in barre stagne ... spendi un pochino di più ma te li tieni 10anni ... è ora va tutto alla grande

inoltre compro direttamente da chi le fà e mi danno 3anni di garanzia

Ciao, mi sembra molto strana questa cosa, sei sicuro che il grado di protezione era giusto? dev essere rigorosamente IP68, e devi isolare non bene, ma di più, i contatti e le parti che tagli.
Però io su un altro forum ho un post lungo di anni, dove parlo proprio di queste cose, esperienze con le strip, strip che si ossidano e non.. Purtroppo esistono strip led di bassa fattura, che si ossidano, ma se vai sulle strip di un certo livello vai sul sicuro! Questo discorso vale anche per i power led comunque..
Le mie, sono in funzione da oltre due anni, al mattino gocciolano dalla condensa, e sono esposte ad umidità e schizzi ogni giorno, per ora tutto ok ogni tanto pulisco la guaina con dell alcool diluito, giusto per levare le incrostazioni..

In più il costruttore che non cito per non fare pubblicità, mi ha dato la garanzia a vita sulle IP68, nel caso si ossidassero, me le sostituirebbe senza problemi, in quando le specifiche indicano che potrebbero, x assurdo, essere immerse senza dare problemi.
Lo stesso costruttore che, anni addietro, mi vendette delle strip IP64, ovviamente ossidatesi nell arco di pochi mesi, me le sostituì senza problemi, in quanto ammise che nn erano idonee in campo acquaristico, e io l avevo precisato..

Colgo l occasione, x precisare che esistono strip led completamente affogate nel silicone, avvolto a sua volta da una guaina in silicone, queste sono del tutto sicure, ma molto difficili da reperire.

Page generated in 0,14770 seconds with 13 queries