|
Stasera guardo cos'è il neon originale, comunque è un T8 quindi il tuo dovrebbe essere un modello più nuovo. Considera poi che il neon disperde la luce che va contro il coperchio, a meno che tu non abbia messo un riflettore anche se pure così ne perdi, mentre i led danno il 100% della luce alle piante. Non saprei dirti se i GBC sono uguali ovunque, comunque in quello in cui sono andato io ne aveva di tantissimi tipi; quello che ho preso io considera che è IP68 per quanto riguarda la protezione contro polveri e acqua e ha 180 led ogni metro, inoltre ha led a triplo chip doppia densità.(mi sembra ne esistano anche da 300 led/metro ma temo abbiano ben altri prezzi) Le caratteristiche (6000K e 1100 lumen) me le ha date il negoziante ma ho visto che le ha lette da un catalogo quindi immagino siano giuste.
Acquario dolce 55 litri netti e circa 0.7 w/l (1 x T8 da 15 W 4000K - 2 x strisce Led da 6000K) - Acqua di rubinetto Biocondizionata valori: PH 7.5/8 GH 11 KH 8 No2 0 No3 10 mg/l per il resto work in progress!!!
|