Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2012, 15:22   #216
salvatore80
Ciclide

L'avatar di salvatore80

Cittą: Monfalcone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etą : 44
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Khendal Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da salvatore80 Visualizza il messaggio
allora guarda non toglierla del tutto ma pian piano fino ad eliminarla -MA SOLO SE VEDI QUESTI PROBLEMI perche se haio nutrienti alti potrebbe aiutarti..

per quanto riguarda il carbone io al momento lo sto lasciando solo adll'occorrenza poi lpo lelimino come la zeolite pian piano perche credo che aasorbe molto oligoelementi ....ma ogni vasca fa storia a se...l'unico consiglio sicuro che posso darti e di dosare b-k-e aminoacidi e al'occorenza tutti gli oligo tenendo il braccino corto
Guarda la mia storia e' un po' particolare...ho i led da quasi 2 anni oramai...ma l'ultimo anno l'ho trascurata moltissimo...riducendola ad un ammazzo di alghe... i coralli si erano scuriti perche' non cambiavo nemmeno l'acqua ma cmq...crescevano.

Da 1 mese a questa parte son ritornato con la testa sulle spalle...ed ho ripreso a curare il mio angolo di barriera...su 200lt cambiando il 10% ogni settimana...pulendo i vetri ogni settimana con zeolite e carbone per ripristinare i valori...e avendo inserito qualche sps...esigente...ho aumentato un po' la plafo a led...

Risultato dopo 1 mese...che i valori della triade sono perfetti, ma ho la vasca magrissima non integrando nemmeno nessun tipo di cibo.

Cosa ho notato? che ho pochissima se non nulla crescita, e ho uno sbiadimento dei colori...non li sto perdendo o sbiancando...ma solo sbiadendo...esempio le euphyllie invece di essere verdi sono molto trasparenti...belle aperte...ma trasparenti...cosi' come altri coralli... Ora il sintomo da quello che ho capito dovrebbe essere quello della fame visto che non crescono nemmeno... non credo che sia per colpa della luce a led e dell'aumento della percentuale di bianchi e blu...per la fotoinibizione credo ci voglia ancora un po'...

Secondo voi cosa potrebbe essere?

Vasca magrissima e scarsa di alimenti per coralli...e zeolite presente (oltretutto appena cambiata ieri) ?

allotra ti consiglio 1

elimina la zeolite pian piano

dosa aminoacidi e subito dopo alimenti i coralli con cibo liquido o polvere.

alza la plafo e se hai ancora alghe controlla i valori...

alterna il cibo ogni sera e cerca di dosare stronzio-potassio e boro e vedrai sicuramente che da un giorno all'altro migliorameti .....io stesse tue condizioni un mesetto fa ora la vasca e questa: fotografata 15 giorni fa ora meglio ancora

Page generated in 0,09830 seconds with 13 queries