Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2012, 14:43   #16
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
DiPancrazio82, gli alimentatori a tensione costante mettono a disposizione una tensione adeguata al funzionamento degli utilizzatori, poi, fissata la tensione, è l'utilizzatore che assorbe la corrente che gli serve (che deve essere inferiore a quella massima erogabile dall'alimentatore). Non è che un alimentatore particolarmente potente pompa corrente in esubero nell'utilizzatore, è sempre l'utilizzatore che, data la tensione, assorbe la corrente necessaria al suo funzionamento.
Quindi quel driver potrebbe funzionare correttamente anche con un alimentatore 12V 50A, la corrente che gli richiederà sarà sempre la stessa. Il fatto di prendere un alimentatore con corrente erogabile più bassa è solo questione di costo e di efficienza (un alimentatore da 50A con quel carico praticamente lavorerebbe a vuoto ed avrebbe rendimento inferiore ad uno di minor potenza).

scriptors, sul circuito stampato c'è scritto che la tensione entrante è 12V, quindi tensione costante. Poi escono dal circuito i cavi che vanno ad alimentare i LED RGB, quindi presumo che gli mandi correnti/tensioni corrette. Poi c'è la parte controller del colore che non so (e DiPancrazio82 non ce lo dice ) se siano semplici potenziometri con manopoline o qualcosa di più sofisticato.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11213 seconds with 13 queries