A Roma nell'arco dell'anno difficilmente scende sotto zero di notte, anche nei giorni più freddi... In questo periodo la minima da me ha oscillato tra gli 8 e gli 11 gradi, temperature che credo sappiano sopportare, visto che hanno resistito alle gelate notturne nella vasca di Entropy...
Sono sempre schivi, anche quando do il cibo, sono estremamente sospettosi... Non vorrei che questo comportamento nasconda problemi ben più gravi... Mi stanno logorando! Giuro che sono la specie che in assoluto mi sta facendo più penare!
Allego finalmente delle foto fatte rapidamente stamattina(scusate la qualità, ma è proprio vero che una reflex non fà di te un fotografo
:°D ):
Nella loro vasca mancano i mop, per ora sostituiti solo da muschi in quanto da quando li ho(settembre) sono in una fase non riproduttiva (il maschio non si è mai scurito!) e ho pensato che per ora posso farne a meno (ma se mi dite il contrario provvedo subito!)... Il problema dell'acqua ambrata è invece in via di risoluzione(dite che può aver influito sul loro stato di salute/comportamento?)...