|
Originariamente inviata da Johnny Brillo
|
Mi dispiace molto, deve essere stato orribile....
Secondo me è quel riduttore di pressione che non è un granché. Io un askoll co2 system è funziona benissimo.
Comunque l'elettrovalvola se non hai un phcontroller non ti serve a niente. Chiudendo l'erogazione di notte rischi solo degli sbalzi di ph tra giorno e notte che certo non fanno bene ai pesci.
Per evitare catastrofi, come quella che ti è successa, puoi prendere proprio un phcontroller. Ti fa risparmiare co2 e nel caso il ph scenda sotto la soglia da te impostata fa chiudere l'elettrovalvola sospendendo l'erogazione. In questo modo il ph resta stabile e non si corre alcun rischio.
|
Ciao e grazie per il consiglio, sinceramente avevo pensato di acquistare un Phmetro con controller, ma ero riuscito a trovare un giusto equilibrio senza sbalzi del ph spegnendo l'erogazione nelle ore notturne.
Senza dubbio sarebbe un bell'acquisto, ci penserò su anche perché ne devo comprare due
Come giustamente dici tu, potrebbe essere il riduttore di pressione che è una ciofeca, a quanto ho capito dovresti avere quello grande, mentre il mio è quello piccolo e magro per capirci.
Adesso con il negoziante che è rivenditore Askoll, proviamo a vedere se ci sanno dare una spiegazione, considerando il fatto che tutti e due gli impianti mi hanno dato questo problema a fine bombola.
Vi terrò aggiornati.
Grazie