Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2012, 10:05   #207
periocillin
Imperator

L'avatar di periocillin

Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GIMMI Visualizza il messaggio
Bho!!!! secondo me non si capisce nulla, troppe sono le varianti di una vasca e molte sono le varianti delle plafo led, tipo di led, potenza, quantità, rapporto bianchi/ blu, mia difficoltà certo, ma non riesco a trarre delle conclusioni leggendo questo post.

a questo punto dico la mia... 200 litri abbondanti, LPS, SPS discosomi ecc. DSB, vasca di due anni con ump e refugium ad alghe di 10 litri, led da sempre, attualemnte CRE XPG R5 n° 48 e CRE XPE ROAL BLU 20 + 4 BLU sempre CRE. alimentati a 700 mA quindi tot. watt 150 ( utilizzando i conti della buon Valentina) fotoperiodo di 10 ore + 2h tra alba/ tramonto....
i coralli crescono consumando corallina nel reattore a vista d'occhio e tutto mi gira bene, ho 10 pesci e 4 gamberi + una ciprea e varie lumache..... per quel che può servire -

mi sento di confermare un decremento del KH, dopo aver letto questo post sono curioso di fare una passata di test ( li faccio molto raramente) per verificare appunto cosa è successo...

ciao
GIMMI quello che dici te è giustissimo, il problema è che non possiamo fare stime certe anche perche cambierebbero anche altre cose a partire dall'acqua che dai nostri rubinetti passa in osmosi e poi va in vasca, pensa solo che io vivo in una zona sulfurea e nelle nostre sorgeti abbonda il calcio e il ferro che l'osmosi non riesce a togliere totalmente.

lo scopo del post era solo capire se ci sono "differenze" che possiamo riscontrare dopo il montaggio dei led, poi potremo focalizzare un "problema" ed eventualmente approfondirlo ma per adesso diciamo che siamo su grandi linee.

come , ad esempio, possiamo dire quasi con certezza che alcuni "sbiancamenti" sono sorti dopo il montaggio di led.
come invece , sempre secondo me, non possiamo imputare la diminuzione del kh solo ai led, qui ci sono differenti cause da analizzare

Page generated in 0,13349 seconds with 13 queries