Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2012, 10:03   #13
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me il circuito in figura è un driver per l'RGB e ci pensa lui a ripartire tensioni e correnti giuste ai LED.
Al LED RGB va l'alimentazione dei LED colorati (cavi rosso/verde/blu e ritorno di massa grigio). Al circuito arriva la tensione di alimentazione a 12V (come riportato sul circuito stampato, cavi rosso e nero) e poi c'è l'altro cavo tripolare che arriva a metà circuito e che probabilmente servirà per la regolazione dell'intensità luminosa dei vari colori. Nel tuo circuito attuale questo ultimo cavo dove va a finire? Insieme a LED e driver non è allegato uno schemino dei collegamenti?

Quindi a quel circuito devi semplicemente collegare un alimentatore con uscita 12V continua in grado di fornire la corrente richiesta (suggerirei circa 1,2/1,5A per avere un po' di margine)

In conclusione la risposta alla domanda nel tuo primo messaggio è sì, con queste riserve
- quel che chiami controller è il driver del LED RGB (che ha anche un controller per i colori)
- quel che chiami driver è in realtà un semplice alimentatore a tensione costante
- secondo me 900mA sono ancora un po' risicati ed andrei almeno sui 1200mA per non far funzionare l'alimentatore al limite delle sue possibilità con conseguenti possibili inconvenienti.

Ultima modifica di Federico Sibona; 22-11-2012 alle ore 10:51.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15337 seconds with 13 queries