Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2012, 02:50   #18
KurtFTS
Guppy

L'avatar di KurtFTS

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
La struttura mi sembra abbastanza difficile da realizzare, ma tutto sommato potrei farcela. O in alternativa potrei impegnarmi nella realizzazione di un coperchio fai da te che includa lo spazio per una lampada, magari chiedendo una mano a mio padre che in passato ne ha già realizzato uno per un acquario leggermente più grande del mio (da 300 lt circa). In attesa delle prime piante vedrò un po' il da farsi.
Comunque, per ciò che riguarda gli avannotti invece seguirò il tuo consiglio e già da domani li rimetterò in "libertà".

A parte questo, stasera pensandoci mi è venuta la malsana idea di inserire la sabbia di quarzo per uso edile sul fondo. Intendiamoci, ancora non ho dato sfogo a questa idea, ma già da domattina avevo intenzione di effettuare le prime prove. Da quel che ho letto in giro è possibile che vi sia presente una consistente quantità di roccia calcarea, il che - sempre secondo ciò che ho letto - dovrebbe portare ad un innalzamento del pH. Domani farò la "prova Viakal" per togliermi ogni dubbio, ma a puro scopo informativo sapreste dirmi a quanto può ammontare l'incremento del pH? So che i Poecilidi solitamente vivono in acque leggermente basiche, ma non vorrei superare il valore di 8 che - seguendo anche le indicazioni date nelle schede del forum - è il tetto massimo per le due specie che ho attualmente nella vasca.
KurtFTS non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08862 seconds with 13 queries