Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2012, 19:48   #106
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
...porca puzzola, ho letto tutto.....ragazzi interessante e complimenti per le modifiche.
Sicuramente avete fatto bene a sostituire i condensatori ma dalle foto della prima pagine la strinatura maggiore in fatto di calore l'hanno subita i 2 ponti raddrizzatori sicuramente sottodimensionati in tensione o corrente...peccato perchè sono componenti che costano proprio poco e molto importanti per la parte di circuito che provvede a trasformare l'alternata in continua. Vista la situazione di questi componenti è fondamentale che le ventole puntino su quelle schede anche se in ogni caso i circuiti elettronici, non dovrebbero funzionare con componenti elettronici dimensionati al limite dato che in ogni caso si accorcia la vita e peggiorano le performance del circuito di alimentazione.
Molto utile quanto pubblicato...bravi
si è vero,i ponti hanno preso una bella scaldata...ma quelli possono lavorare a temperature molto elevate....in pratica neanche li puoi toccare ma funzionano lo stesso.
abbiamo pensato di sostituirli con deei modelli più grandi e ben dimensionati....ma il problema sono appunto le dimensioni esterne...sono molto più grandi e per saldarli sulla scheda sarebbe stata un'impresa.... [/QUOTE]
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ok Poffo, ma tienine conto dato che a forza di lavorare in condizioni limite, la giunzione dei 4 diodi che formano il ponte, possono facilmente andare in corto e sarebbe un guaio per la parte a valle del ponte stesso....te lo dico solo per esperienza.

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09924 seconds with 13 queries