Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2012, 17:13   #4
nino_roma
Protozoo

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 laghetti e 3 acquari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da waltl Visualizza il messaggio
Ciao allevo pleurodeles waltl da 5 anni,ho 2 m e 3 f,il primo periodo dalla schiusa è il più impegnativo ti consiglio per prima cosa di inalzare la temperatura almeno a 19 G come alimentazione le larve tritate vanno bene,ma per il primo periodo ti consiglio infusi di gamberetto e uovo sodo,poco alla volta ma spesso sono voracissime alimentale anche 4 volte al giorno io sto facendo lo stesso i miei waltl hanno deciso di riprodursi in questo periodo sto tirando su circa 100 larve un'altro consiglio che ti do spesa permettendo la vasca quella che hai è troppo piccola i waltl sono quasi totalmente acquatici e necessitano di più spazio che gli permetta di nuotare con folta vegetazione ti consiglio ceratophillum demersum.
Ho 12 piccoli pleurodeles che sono nati lo scorso luglio. Li ho allevati da larve in diversi recipienti con pulci d'acqua e non è stato difficile. All'inizio erano autosufficienti per decine di giorni perché le pulci si riproducevano da sole... Poi ho dovuto aggiungerle più spesso perché mangiavano sempre di più e ho iniziato a somministre loro chironomus con le pinzette. I problemi maggiori li ho avuti, però, dopo la metamorfosi. Ora stanno prevalentemente fuori dell'acqua e alcuni mangiano solo cibo vivo (difficile da reperire) e chironumus solo se inboccati con la pinzetta. Vorrei qualche suggerimento che mi rendesse più comodo l'allevamento. C'è qualche cibo più facile da somministrare? Con che periodicità dovrei alimentarli. Tra quando tempo saranno più acquatici e potrò trattarli come i Pleurodeles adulti? Grazie
nino_roma non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09380 seconds with 13 queries