Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2012, 13:24   #19
Seba.
Guppy

L'avatar di Seba.

Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alinico Visualizza il messaggio
Grazie mille per la risposta...l'acquario non è ancora avviato vado avanti poco alla volta perchè l'unico giorno in cui posso muovermi è il lunedì, adesso ho comprato Il tappetino e la sabbia, in settimana cercherò di procurarmi i sassi, poi lunedì andrò a far testare l'acqua del mio rubinetto e a comprare gli sfondi 2D, e a quel punto se i test saranno positivi, vedrò di farlo partire!!!.
Per quanto riguarda la sabbia come posso lavarla?..e quanta ne dovrò mettere nel mio acquario???
i test dell'acqua di rubinetto saranno sicuramente positivi...perchè portarla ad analizzare? è durante la maturazione che devi controllare i valori e aspettare il picco degli NO2...perchè non ti compri un bel kit di test a reagente (pH, GK, KH, NO2, NO3)? ti serviranno molto, sono affidabili e risparmi...io ho quelli della aquili...molte volte i negozianti usano le striscette che non sono per niente affidabili...
i sassi se riesci a procurarteli in natura sarebbe meglio...te ne serviranno abbastanza e belli grossi...prendine anche + di quelli che ti servono, di varie dimensioni, e non pensare che siano troppo grandi, basati sulla grandezza tra un ananas e un anguria...
ma prima di prendere i sassi devi decidere che pesci vuoi inserire per ricreare il loro habitat...
perchè dici gli sfondi 2d? ne basta uno per lo sfondo e 2 cartoncini neri per i lati...
per quanto riguarda la sabbia 25-30 kg vanno + che bene...devi lavarla molto bene...mettila in dei secchi e continua a lavarla fino a che l'acqua non è limpida...sarà un lavoraccio fidati non avere fretta e armati di pazienza per fare le cose bene...guardati la guida comunque per capire come fare...
Seba. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10748 seconds with 13 queries