Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2012, 12:17   #862
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ANGOLAND Visualizza il messaggio
finisci la frase ilvanni: se fossero tutti così??
La frase è finita e in italiano corretto (la frase retta dal congiuntivo è esortativa, non necessariamente ipotetica, per ulteriori informazioni vedere una grammatica italiana a caso), ma se ti turba, provvedo: "se fossero tutti così questo topic avrebbe meno di 860 e passa interventi".

poi non capisco perchè un negoziante dovrebbe consigliarti di prendere i pesci altrove e raccogliere legni e rocce in natura: quel lavoro gli da il pane! e tu lo faresti?
No, e se prendi un respirone, conti fino a 100, ti bevi una pinta di camomilla con 2 tavor dentro e lo rileggi ti si palesa.
Prova. Ti aiuto:
Quote:
l'ideale è il negoziante che ...[omissis(*)]... così risparmi". Ma sarebbe un pochettino chiedere troppo, no?
Puoi (se vuoi) vederlo come esempio (peraltro piuttosto palese) di domanda retorica (di nuovo, vedere grammatica italiana e/o dizionario).

a me sono i tuoi interventi demagogici a sembrare off topic!
Si vede che mi sto buttando in politica (le primarie di Acquaportal?).
Oppure non hai colto l'ironia.
Succede. La prossima volta scrivo il testo di un altro colore, così è più chiaro.

Mantengo (ovviamente) la mia demagogica opinione. Per arruffianarmi il popolo del forum, si capisce. E' il primo passo verso il dominio del mondo... uah ah ah ah ah! (**)

(*) questo invece è latino.

(**) risata classica da cattivo da film e/o cartone animato, vedi anche: "Il mondo è mio... uah ah ah ah ah!". Sovente attribuibile ad aspiranti dittatori mondiali, scienziati pazzi, e simili.

Page generated in 0,10055 seconds with 13 queries