Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2012, 00:48   #6
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Inizia a considerare che 60 cm se fai un DSB direi che è il minimo se invece non userai sabbia, puoi anche decidere per i 50cm dai quali dovrai togliere lo spessore vetro del fondo e la parte di vasca senza acqua...direi non meno di 5 - 6cm.....alla fine ti ritrovi con circa 40cm di sfruttabile
Il rabbocco automatico non è un problema ma il ricambio Ti complica non poco la vita per gli automatismi da installare. Ti posso dire che la vasca che sto terminando è la 6° che allestisco e sarà tutto automatizzato senza un filo a vista...insomma da pignolo malato grave . L'unica cosa che non ho automatizzato è proprio il ricambio acqua.
Prevedi qualche presa corrente timerizzata almeno 2 o 3 e per il totale prese, stai largo...non sono mai abbastanza. ricordati molta luce nel mobile e spazio adeguato nel mobile per la manutenzione. Usa canaline per il passaggio cavi e la spiralite per legare le eccedenze dei cavi. Usa cibatte con interruttori indipendenti per ogni presa, questo Ti permette di non sfilare e infilare le prese se devi spegnere o accendere i vari accessori.Se possibile usa per l'intelaiatura del mobile, acciaio 916 e per i ripiani e pareti compensato marino o meglio pannelli in materiale plastico ad alta densità.....tante cose te le indico per esperianza da vecchio di questa passione/malattia ma ci sono altre mille cose di cui parlare.

Questa una foto della vasca pronta da allestire con tutta la tecnica pronta...mancano solo i collegamenti di scarico e mandate. La vasca è in extrachiaro di produzione Malberti, il resto è tutto fai da te....anzi fai da me

__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12691 seconds with 13 queries