|
Originariamente inviata da Johnny Brillo
|
Come ti dicevo a me l'acquario piaceva anche prima. L'akadama ha un bel colore molto naturale
Ora la vasca è un pò acerba e si dovrà aspettare un pò perchè le piante si riprendano appieno.
So già che stai cercando una bella radice ramificata e secondo me ci starebbe benissimo.
Prova a mettere anche uno sfondo nero, risulterà tutto più pulito e spiccheranno molto di più i colori dei pesci e delle piante. C'è anche un'altra panta oltre la cabomba e la tenellus....alternanthera?
|
Grazie mille Luigi ,
Si in effetti la vasca è acerba ma le piante piano piano si stanno riprendendo , da un po sono spuntate delle alghe filamentose che insieme alle diatomeee faccio sparire velocemente :) ci vuole olio di gomito ed ho capito anche che la vita dell'acquariofilo è sempre a mezze maniche anche in inverno :)
Lo sfondo nero lo vado a ritirare domani dal cartolaio :) Oltre alla cabomba ci hai visto bene è proprio alternanthera :)
|
Originariamente inviata da Luca_fish12
|
In realtà anche a me piaceva più prima...
Più che altro ho paura che adesso, con il pratino, dovrà essere una vasca più spinta e per i ramirezi (o in genere per i ciclidi nani) non è l'ideale...troppa luce, fondo senza sabbia per scavare, ecc...
Comunque vediamo come matura questo nuovo allestimento!
|
Ciao Luca, innanzitutto proprio per evitare di rendere "spinta" la vasca sto cercando di schermare la luce con del ceratophillum e sto pensando anche a qualche galleggiante che non sia Lemna perchè troppo infestante :)
Ps. Leggo tutti i tuoi articoli luca e si puo dire che sono un tuo fan, magari potessi avere una fishroom come la tua :)
|
Originariamente inviata da ALEX007
|
ciao,considera che il fondo in akadama è abbastanza difficile da gestire all'inizio in quanto ti fa crollare la durezza (potevi tenerla in acqua in un secchio per qualche settimana in modo da saturarla parzialmente);Inoltre le 7 sfere jbl non hanno per niente i macro.Passando al layout prova a livellare anteriormente il fondo con una squadretta.Una bella radice ramificata è d'obbligo!In seguito potrai rompere le dragon e disporle intorno alla radice per darle un aspetto più naturale ;)
|
Alex per quanto riguarda gli sbalzi di durezza ho ovviato il problema con guscio d'uovo , per quanto riguarda le sfere jbl non sapevo che non avessero i macronutrienti quindi ti rigrazio per avermelo segnalato, io fertilizzo con protocollo seachem base quindi non dovrei avere problemi .Il Layout lo ho fatto un po' disconnesso per renderlo naturale e parte della dragon la ho spezzata e messa vicino alla radice proprio come mi hai consigliato tu :)
|
Originariamente inviata da Mel
|
Bello, mi piace :)
Gli acquari con l'akadama poi a me piacciono sempre
|
Mel grazie mille per i complimenti lo sai mi ispiro molto al tuo acquario ;)
|
Originariamente inviata da tommaso83
|
Anche a me piaceva più quella prima... Ma solo perchè questa è giovane, vedrai che otterrai buoni risultati anche con questa.
|
Ciao Tommaso, qui sotto ecco le foto della vasca aggiornata a stasera con la nuova radice :)
Cosa ne dici? :)