Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2012, 22:47   #2
Popondichthys
Plancton

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alex noble oblige Visualizza il messaggio
domanda, ma a 3 cm non rischi che bruci tutto? ho visto in giro gente che le teneva a 20 o 30 cm
Non capisco il perchè, ma ti riferisci ai coralli o alla lampada?
Se fosse la lampada avevo optato per una 12x3 da apporre più in alto ma mi è stato detto (ripetute volte ) che con quel vattaggio non avrei combinato niente, ma sicuramente avrei diretto meglio il cono di luce senza farlo uscire troppo dalla vasca.
Ora con una grande il doppio ed a filo di bordo vasca rischierei alzandola di far uscire troppa luce fuori...sarò fissato ma l' effetto non dovrebbe essere dei migliori.
Perciò, date le misure, avevo in mente di appoggiarlo direttamente.
Se il problema dovesse essere la condensa ho intenzione di siliconare leggermente tra vetro della plafoniera e profilato in modo tale da evitare infiltrazioni.
Per ciò che riguarda la ventola è apposta sulla parte superiore della lampada e penso non dovrebbero esserci problemi.
Invece le prese d' aria laterali non soffrirebbero dell' evaporazione perchè sarebbero a filo di vetro essendo larga quanto il cubo e quindi fuori dalla colonna d'acqua.
Se intendi i coralli invece la prenderei dimmerabile proprio per venire incontro alle esigenze degli ospiti potendomi permettere così di abbassare od alzare intensità a mio piacimento.
Non so però se il mio modo di ragionare è sbagliato in partenza...
Tu che ne pensi?!?
Grazie mille Alex!
Popondichthys non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09368 seconds with 13 queries