Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2012, 17:02   #3
arthas91
Pesce rosso
 
L'avatar di arthas91
 
Registrato: Dec 2011
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 33
Messaggi: 507
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Penso che un bel dsb fatto come si deve con una rocciata leggera (anche con rocce in ceramica e qualcuna viva) sia migliore sia esteticamente che funzionalmente e non richieda nemmeno la schiumazione "sovradimensionata".

Volendo il refugium ad alghe lo puoi fare, dà sempre una gran mano.

Secondo me allestendo come dici avrai una vasca "ibrida" e difficilmente gestibile, perchè se avrai problemi darai la colpa di volta in volta al secchiello, al refugium, alle rocce di ceramica o allo skimmer (sovradimensionato non vuol dire migliore, ma solo che è dimensionato male).
Ciao Paolo, si è vero sarebbe una vasca ibrida, come ho detto prima non sarebbe nè un berlinese nè un dsb, ma usando le dovute accortezza credo di riuscire a gestirla ugualmente, sintetizzando il tutto avrei una vasta superficie colonizabile da batteri sia nelle rocce (seppur artificiali per la loro porosità) sia nel refugium (chiamiamolo così) che aiuterà il sistema....
quello che ci fa progredire e ci affascina di questo hobby secondo me Paolo oltre alle soddisfazioni che ci danno le notre vasche e i nostri animali, è anche il cercare di rendere con nuovi metodi, nuove sperimentazioni, nuovi idee le nostre vasche sepre più stabili e facilmente gestibil e far star meglio di conseguenza gli animali che osptiamo..almeno io la penso così pensa alle vasche di 20 anni fa....e guarda ora..pensa come saremo tra 20 anni.. bisogna anche sbagliando secondo me, cercare e sperimentare nuove vie, nuove gestioni
arthas91 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13013 seconds with 13 queries