Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2012, 16:41   #1
arthas91
Pesce rosso
 
L'avatar di arthas91
 
Registrato: Dec 2011
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 33
Messaggi: 507
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
sperimentazione rocce sintetiche

ciao a tutti
finalmente dopo 2 anni dall'inizio della mia avventura del marino mi allargo, ho finito il mio nuovo acquario di circa 320 litri, sono stato sempre il tipo che ha voluto sperimentare nuove tecniche di gestione e documentarmi sempre più...errori ne ho fatti tanti ma ho avuto anche molte sodisfazioni...
ora devo allestire il nuovo acquario, proprio perchè sono anticonformista ho deciso di non fare nè un berlinese, nè 1 dsb, ma un misto trai 2... mi spiego meglio
ho intenzione di acquistare una piccola parte di rocce vive (circa la metà di quante ne dovrei comprare) e inserire una grande quantità di rocce ceramiche (o in resina) che ho notato essere di una notevole porosità paragonabile tranquillamente a quella delle rocce vive, naturalmente armandomi dipazienza dovrò inoculare vermi, ofiure, copepodi..ma avendo 1 acquario già avviato e ricco di questa fauna non è 1 problema...infatti noi scegliamo le rocce vive di provenienza indonesia, fiji ecc. per 2 motivi fondamentali : la loro porosità (per chiudere il ciclo dell'azoto) e la fauna al loro interno.
per dormire sogni tranquilli oltre ad uno schiumatoio sovradimensionato (deltec mce 600) ho intenzione di creare un refugium dsb con macroalghe o un secchiello di calfo per scongiurare l'accumulo di inquinanti che comunque se gestito in maniera corretta non dovrei avere...

utilizzandole rocce ceramiche/resina avrei una rocciata molto bella esteticamente, molto porosa per l'insediamento di batteri, e con il tempo inserendo manualmente dal mio 1 acquario (vermi, ofiure, asterine gammarus e via dicendo) una considerevole fauna...
che ne pensate?
arthas91 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11656 seconds with 15 queries