Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2012, 11:22   #2
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Di Muzio Visualizza il messaggio
al momento ho 2 t5 juwell da 28w( nature e colour) gia funzionanti e pronto a essere montato ho un 24w da 6500k° e sto per comprare un 5000k° sempre da 24w oppure, se lo trovo, un osram H024W/965, la vasca è di circa 95 l netti.

pensate vadano bene come gradazioni e quantita di luce(w/l)?
che acquario hai? hai un RIO 125? non ho capito quanti neon in tutto avrà il tuo acquario. quattro? devi aggiungere due 24w ai due 28w già presenti?

io non uso mai il litraggio netto per calcolare il rapporto w/l perchè a mio avviso è fuorviante, i litri netti non sono un dato fisso ma variano in funzione di quante cose metti in vasca e possono anche essere molto diversi da quelli lordi. meglio usare il litraggio lordo che è un dato invariabile e strettamente legato alle dimensioni della vasca, anche se il rapporto w/l resta in ogni caso molto approssimativo.
quando si deve decidere come e quanto illuminare una vasca, più che ai litri bisognerebbe fare riferimento alle dimensioni della vasca (lunghezza, altezza, profondità) per poter scegliere correttamente il tipo,il numero e la lunghezza delle lampade da mettere e illuminare correttamente l'area di base

Ultima modifica di dave81; 21-11-2012 alle ore 12:14.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09529 seconds with 13 queries