Discussione: Pesci Oranda: AIUTO!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2012, 07:52   #1
Scarsx94
Batterio

Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pesci Oranda: AIUTO!

Salve a tutti! Ho davvero bisogno di aiuto! Ho comprato 3 giorni fa due pesci Oranda, io e i miei abbiamo chiesto un pesce che non richiedesse molta cura perchè nessuno è mai in casa...ma penso di aver fatto tutte le scelte sbagliate che potevo fare! Innanzi tutto ho comprato una boccia...lo so, è nociva, ma io sono completamente nuova, l'ho scoperto dopo! Seconda cosa, non ho filtro ne nient'altro: acqua del rubinetto, cambiata parzialmente un giorno si e uno no, con dell'altra acqua lasciata decantare il giorno prima vicino alla boccia, in modo che abbiano la stessa temperatura. I miei genitori non sono propensi a spendere molto, e sinceramente io nemmeno, sopratutto con i tempi che ci sono. Perciò non ho idea dei valori dell'acqua e quant'altro. Altra cosa, niente luci al neon. I pesci sono nella mia camera, ogni mattina apro loro la finestra perchè prendano aria e luce, e spengo la luce verso le 10 di sera. Ma stanno sorgendo un sacco di problemi.
1) quando si spengono le luci i pesci vanno verso il fondo e li stanno, in posizione orizzontale, dando qualche colpo di pinna ogni tanto per stare in equilibrio, è normale? Penso che dormano, mi avvicino schizzano, però non so...
2) mangiano i loro escrementi. Completamente, ripuliscono sempre tutta la boccia...io do loro 4 chicchi ciascuno di goldenfish tetra aquasafe una volta al giorno, così mi hanno detto di fare al negozio, ma io penso che abbiano fame, non credo sia un comportamento normale
3) sempre parlando di alimentazione, uno dei due non riesce a mangiare i granuli..o meglio si, ma solo dopo 2 o 3 volte che ha cercato di mangiarli per poi sputarli

Come ho già detto, doveva essere una cosa poco impegnativa, ho preso i pesci rossi apposta perchè mi hanno detto fossero quelli che davano meno problemi. Non vorrei che mi prendeste per una a cui non frega niente, giuro che mi sto disperando, non volevo condannarli a niente di simile, davvero non sapevo che avrei fatto a loro del male!solo che non so se avrò a disposizione i mezzi per rimediare...comunque consigliatemi, vi prego! Cosa devo fare? Avete soluzioni, possibilmente economiche, per rimediare al pasticcio che ho combinato???
Scarsx94 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09840 seconds with 15 queries