Discussione: Translagorai
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2012, 23:27   #9
Side
Pesce rosso

L'avatar di Side

Città: trento
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nanoreef
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da UCN PA Visualizza il messaggio
Side, bellissima "passeggiata" io sono un appassionato del genere, e ti invidio tantissimo, perchè dalle mie parti non ci sono questi paesaggi, ovunque vado sento sempre qualche rumore della civiltà in lontananza, normalmente un autostrada o una motosega. E quando sono in cima il panorama non si fa mancare paesi o città Adesso che mi trasferirò in Olanda la montagna mi mancherà tantissimo, per fortuna però molte montagne spettacolari del nord europa saranno piuttosto vicine...

In questo periodo, dove il lavoro è praticamente zero, sfrutto il tempo libero facendo delle uscite anche due volte a settimana, a volte solo e altre in compagnia di uno o più amici.
Per me l' importante è non usare per nessuna ragione mappe e sentieri, solo all' inizio per arrivare alla montagna, si abbandona il sentiero e si va dove ti porta il cuore per me questo è il top, penso puoi immaginare le sensazioni che si provano arrivando in cima. Fare la stessa cosa seguendo un sentiero non è minimanente paragonabile, è sempre bello, ma non è la stessa cosa.

Non so se tu come me ami scalare roccie e pareti (rigorosamente a mani nude), in caso affermativo, una cosa che non dovrebbe mai mancare secondo me sono almeno un paio di calze in più. Oltre a essere utilissime di notte nel probabile caso che quelle che si ha addosso sono bagnate, danno una grandissima mano a scalare le roccie, indossandole sopra le scarpe. Quando sono bagnate (o si hanno le scarpe bagnate), le roccie possono essere scivolossissime, e spesso è impossibile scalarle senza rischiare seriamente di rimanerci scivolando giù. Con le calze invece si guadagna tantissima aderenza, e un bel po di volte questo metodo mi ha tolto da guai, anzi mi ha evitato di dover rinunciare e tornare indietro.

p.s. meglio fare queste cose in 2, così si può lasciare il cellulare a casa, tanto c'è quello dell' amico per le eventuali emergenze(sgrat sgrat), e quindi niente rotture di balle
Dalle nostre parti andare in alta montagna senza cartine o gps è come cercare d'attraversare lo Stretto di Messina col materassino dopo il pranzo di Natale.
I sentieri invece delle volte sono le unice vie di passaggio e si esce dal sentiero è per andar nei boschi per funghi o a spasso col cane.
Non vado a scalare,mi limito a qualche ferrata.Credo che se ci siamo evoluti per camminare in orizzontale un motivo pur ci sarà
Per quanto riguarda le calze da indossare sopra le scarpe,da noi si usano della scarpettine tecniche per un migliore grip tra la roccia e a parte Manolo sono poche le persone che fanno Free Climbinq....

Il mio nano.....coming soon!!!
Side non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11030 seconds with 13 queries