Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2012, 18:05   #4
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erik.j Visualizza il messaggio
non so quanti esemplari e specie posso inserire e vorrei evitare di fare un fritto misto o rischiare un sovraffollamento
forse l'unico "problema" è proprio questo, la scelta delle specie e del numero degli individui, per il resto la gestione di un Malawi è facilissima, anche perchè usi acqua del rubinetto (se è dura, di solito lo è)

Originariamente inviata da erik.j Visualizza il messaggio
l'acquario è di 240 lt. ma secondo voi 41cm di profondità sono pochi per costruire una barriera di rocce
possono anche bastare. il problema è che se riempi la vasca di rocce, poi i litri netti risultano pochi. per questo io preferisco usare vasche più capienti, quando devo inserire molte rocce. ma dipende sempre da quante ne metti.

P.S.nel lago Malawi non esistono solo rocce. ci sono vari tipi di ambienti/biotopi e ogni ambiente ha le sue specie di pesci. si possono fare acquari rocciosi pieni di rocce per Mbuna ma anche acquari con poche rocce e molta sabbia, dipende dal biotopo e dalle specie che intendi inserire.

Ultima modifica di dave81; 20-11-2012 alle ore 10:33. Motivo: Unione post automatica
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11531 seconds with 13 queries