Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2012, 15:29   #6
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
le due lampade spesso non sono sufficienti per l'illuminazione. tale problema in realtà penso di aggirarlo poichè a differenza dell'attuale askoll, nel cayman vorrei metterci poche piante dando più spazio ai pesci.
in realtà se hai poca luce, non è la quantità bensì la qualità delle piante che fa la differenza, di piante puoi anche metterne tantissime, basta che siano poco esigenti in fatto di luce

Quote:
da alcune immagini cercate sul web ho notato che il riscladatore può tranquillamente stare dietro allo sfondo, ma quello che mi preme sapere è se anche un ipotetico impianto co2 può essere messo dietro garantendo una buona distribuzione della co2.
basta che il diffusore/micronizzatore stia in una zona di movimento dell'acqua, così si diffonde bene in tutto l'acquario, la CO2 non deve ristagnare in una zona della vasca

Quote:
quanti cm depositare e di che colore prendere la sabbia per ricreare un biotopo amazzonico?
di solito un fondo scuro stressa meno i pesci, ma puoi anche mettere una bella sabbia ambrata arredando poi con radici e piante per ricreare un'ambientazione naturale e adatta ai pesci che ospiterai. la sabbia è un materiale pesante e molto fine, non bisogna esagerare con lo spessore. dipende dalle piante che devi mettere: piante come Vallisneria crescono benissimo anche in pochi cm di sabbia, invece piante come Echinodorus richiedono un fondo bello alto e fertile, quindi per me è meglio optare per altri tipi di fondi.
se non ti interessano particolarmente le piante e non vuoi metterne molte, ti consiglio di evitare l'acquisto di un impianto di CO2 e di comprare piante facili che possono crescere benissimo anche senza l'impianto
anche a me piacciono molto gli sfondi "back to nature", sono stupendi, ma ho preferito costruirmelo io lo sfondo perchè c'è più soddisfazione. ho usato una vecchia scatola-filtro nera per fare il filtro interno che resta nascosto nel fondo stesso.

Page generated in 0,23802 seconds with 13 queries