Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2012, 13:44   #163
periocillin
Imperator

L'avatar di periocillin

Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
non avevo preso in considerazione il ferro anche perche non lo doso e non l'ho mai dosato e non ho problemi di schiarimenti eccessivi quindi non lo avevo preso in considerazione ma lo posso mettere
------------------------------------------------------------------------
allora facciamo un riepilogo.

da quello che possiamo dedurre dalle pagine precedenti con le plafo/cannon led:

1 - Quasi necessario dosare stronzio
2 - Necessario alimentare di piu la vasca
3 - Non vanno molto d'accordo con la zeolite
4 - In caso di DSB e comunque mai con uno skimmer sovradimensionato
5 - Sembra che dosare ferro diminuisca il problema schiarimenti degli sps
Peri, non è un discorso di dosarlo come non lo è per il KH da alzare, ma l'importante è tenere monitorati questi valori per intervenire secondo esigenza....sia ben inteso che il mio è un suggerimento per l'utile sunto che stai facendo
certo
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da cesarino.cv77 Visualizza il messaggio
Seguo Seguo con molto interesse,visto che anch'io monto una olafo led auto costruita da ben 3 anni ,prima avevo 6x39 ed avevo molti problemi come:nutienti sempre alti,ciano poca crescita ed anche un po' di alghe,
Adesso quasi tutto ok!
O meglio x piu' di un anno tutto ok poi da prima di questa estate ho notato un bel po' di schiarimenti e lps che regredivano giorno x giorno,
Sto' risolvendo o meglio tamponando somministrando oligo e amino e H&O della sicce
questo mi fa sempre pensare di avere ragione.

prima avevi valori alti con i led la vasca "consuma" di piu quindi per circa un anno ha assorbito quello che era in vasca poi è iniziato a scarseggiare infatti con il dosaggio che fai di oligo amino e h&o stai risolvendo la situazione

Ultima modifica di periocillin; 19-11-2012 alle ore 13:46. Motivo: Unione post automatica
periocillin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10031 seconds with 13 queries