Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2012, 01:32   #32
Amleen
Guppy

L'avatar di Amleen

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da septimius Visualizza il messaggio
Bella vasca.... ma come hai fatto a fare riprodurre i cory pqnda???
Ciao! I corydoras fanno tutto da soli, o meglio io non intervengo in alcun modo per stimolare la loro riproduzione; però è stupendo poter osservare i momenti dell'accoppiamento e della deposizione.

Poi appunto io non intervengo (anche perchè mi sarebbe difficile senza stravolgere tutte le piante), però spesso vedo le uova in giro, o a volte mi è capitato addirittura di vedere dei microscopici corydoras aggirarsi furtivi, ma inevitabilmente vengono predati dai platy. Quei pochi che sono riuscito a far sopravvivere, li avevo trovati nel filtro, estratti con molta cautela e fatti crescere in una vaschetta finchè non fossero abbastanza grandi da non venir predati :)

Originariamente inviata da Tropius Visualizza il messaggio
Molto bello il tuo acquario, mi piace molto!

Le anubias in primo piano poi sono sanissime e pulite, proprio belle.
L'Anubias in primo piano è una sola, è li da quando ho allestito l'acquario e si è almeno triplicata..

Inizialmente era legata al legno che è posizionato dietro, poi si è estesa e ora ha il rizoma che striscia sul fondo, in generale mi sembra sana, forse la colorazione è un po' chiara rispetto a quelle che vedo di solito (ma magari è fatta così questa varietà?).
Mai avuto alghe, a parte in estate un paio di alghe a barba su una o due foglie, nonostante sia praticamente in piena luce

Originariamente inviata da Anto86 Visualizza il messaggio
Bella questa vasca, ottima anche la descrizione, bravo
Originariamente inviata da * Giuseppe * Visualizza il messaggio
Bellissimo
Originariamente inviata da Wingei Visualizza il messaggio
Wow! Dire che è bello è veramente troppo poco!
Grazie a tutti dei complimenti, troppo buoni

Originariamente inviata da Valerio.30 Visualizza il messaggio
Si intendevo proprio in termini generali! Inoltre mi incuriosiva il fatto di come si relazionassero alla fauna in acquario...
In ogni caso veramente bella vasca, a poter e saper mettere le mani sul coperchio lo modificherei anche io... Il "layout" chi se ne frega faccio una foresta è in assoluto il migliore, altro che landscape!!
Sarà che le Caridine sono state inserite quasi per prime, sicuramente prima dei platy, ma non ho mai visto nessun tipo di "interazione" con gli altri ospiti, e sicuramente non sono timide dal momento che vanno a rubare il cibo quando è praticamente gia in bocca agli altri

Per modificare il coperchio se hai bisogno vedo se riesco a darti una mano, me la cavo abbastanza bene.. Basta che mi scrivi

Ancora grazie a tutti, a breve altri aggiornamenti!

Page generated in 0,09331 seconds with 13 queries