Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2012, 00:54   #6
Dr Cosimo
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 56
Messaggi: 172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Potrebbero essere vermi intestinali accompagnati solitamente anche da flagellati. Credo convenga separare il pesce, e visto che non mangia, fare un trattamento con droncit (farmacia uso veterinario).
Da un pò di tempo tutti i discus della vasca sono più nervosi, capità spesso che partono di corsa per nascondersi (talvolta si graffiano pure, scappando) quando apro il coperchio per farli mangiare o con altri movimenti vicino alla vasca; ogni tanto capitava anche prima, ma adesso è più frequente. Una femmina, poi, passa molto tempo nascosta (ma mangia regolarmente). Pensi che ci possa essere quanche attinenza?
La mia perplessità è che non sono stati inseriti nuovi elementi in vasca dall'introduzione di quello che ora è malato (che risale a circa 5 mesi fa). Come mai una infezione da parassiti dovrebbe manifestarsi proprio ora (se così fosse, dovrebbe essere in incubazione da almeno 5 mesi)? Il pesce in questione è cresciuto rapidamente ed e sempre stato molto vorace e "combattivo". Tutt'ora, malgrado digiuni, tende un pò ad aggredire gli altri, come faceva prima...
Dosaggio del Droncit e modalità d'uso?
Dr Cosimo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13433 seconds with 13 queries