grazie,
oggi ho insistito ancora con la spatolina affilata ed è rimasto praticamente soltanto un leggero alone... lascio perdere alcool e acetone, anche perché poi quel lato resterà comunque coperto.
oggi ho dato una bella pulita alla vasca e sono davvero contento: pur avendo almeno una decina d'anni non ha il minimo graffietto!
ora due domande:
1) la scatola filtro non aveva appunto il lato posteriore, lo sagomerò io da un foglio di policarbonato, così da chiuderlo e renderlo facilmente asportabile (lo appenderò al bordo con due gancetti) - il riscaldatore ed i materiali filtranti ci sono, devo però sostituire la pompa di ricircolo: pensavo ad una della serie Pico Evolution di Hydor... che portata mi consigliate?
2) acquisterò una plafoniera t5 da 3 tubi x 39W, e vi chiedo se sia possibile farla funzionare eventualmente anche con soltanto uno o due tubi
grazie mille