Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2012, 18:39   #10
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cl4ud10 Visualizza il messaggio
è vero hai ragione.. mi sono basato sul fatto che i neon stessero bene ad un ph di 6,5/6,8 e siccome già li avevo e devo dire che stanno tutt'ora bene ho deciso di prendere i ram... però non c'è bisogno di accanirsi.. capisco bene l'errore e tu hai ragione ma in fatto di maniere dovresti cercare di accanirti meno con i PRINCIPIANTI!
ps: forse potrebbe aiutarti leggere il messaggio di mirco.alessandrini che ha dett la stessa cosa che hai detto tu ma con tono diverso e devo dire che è stato più chiaro di te!!
nessuno si è accanito contro di te, diciamo che sono basito/interdetto da quanto leggo, se è possibile hai fatto parecchi errori:
1° prendi dei pesci e non hai la vaga idea di valori di allevamento e riproduzione.
2° li inserisci in una vasca, di cui, a parte la temperatura (anche lei sbagliata per questa specie) non sai che valori abbia.
3° già vengono da un negozio e son stressati, permetti anche agli amici di divertirsi con la calamita dei vetri seminando panico in vasca.

considerando che i pesci non sono animali di serie B ma devono essere trattati al pari di un cane/gatto/uccellino o qualunque altro animale domestico, se tu hai un cane lo tieni chiuso a vita in terrazzo? no gli dai un giardino, spazio e tempo dedicato a lui ecc... la stessa cosa necessitano i pesci, per cui servono vasche adeguate, con valori adeguati alla specie.
quando acquisti un pesce prima ti informi su valori/alimentazione necessità, poi lo acquisti.

ricordati che sei in un forum, per cui sai cosa ti aspetta, non saranno sempre commenti positivi, ma ti arriveranno anche critiche e cazziatoni e fidati qui tutti tutti se li sono presi (me compreso).
per cui, se qualcuno ti critica, non prenderla sul personale, ma dai loro modo di ricredersi, uno scappellotto ogni tanto a volte è salutare.
diciamo che sei stato piuttosto (molto) superficiale, capire l'errore è già un buon punto di partenza, stà a te recuperare per il bene dei pinnuti che hai in vasca.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14129 seconds with 13 queries