|
Originariamente inviata da vikyqua
|
Geppy e' stato esaustivo, cosi' almeno non se ne va' per un idea su come funzioni realmente la schiumazione. Il problema che resta e' capire realmente come sceglierne uno veramente giusto, ma questo credo possa dettarlo solo l' esperienza e le prove sul campo. per il resto, tra' esperienze altrui e dati di fabbrica, tocca avere una buona dose di fortuna.
|
Diciamo che ci vuole fortuna a ricevere "consigli per gli acquisti" da parte di chi veramente, nel forum, ha avuto modo di provare più di una marca/modello, o fortuna nell'avere a che fare con un negoziante serio che testa i prodotti prima di inserirli in assortimento, assumendosi la responsabilità della scelta.
Purtroppo ci sono molte persone (troppe) che sui forums consigliano senza avere reale conoscenza di cosa offre il mercato e che non hanno esperienza se non per quello che hanno sotto la vasca (e spesso è il primo skimmer per cui il "io mi trovo molto bene" non ha alcun valore), o che consigliano un prodotto che loro desidererebbero provare/acquistare ma che in realtà non hanno mai visto funzionare, così come ancora troppi sono i negozianti incapaci/ignoranti e troppi quelli che guardano solo all'utile a discapito del buon funzionamento delle vasche.
Però c'è anche un buon numero di negozianti seri, capaci e di cui ci si può fidare.... così come di forumisti con vera esperienza.....
Vero anche che i dati di fabbrica, troppo spesso, sono dati di pura fantasia ed anche questo non aiuta.... mi auguro che, prima o poi, si comincino a fare tests di confronto.....