Discussione: Incertezza refugium
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2012, 15:26   #1
Roby speed
Batterio
 
Registrato: Nov 2012
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Incertezza refugium

Salve, Premetto che oltre ad essere nuovo nel forum sono anche un neofita, saluto tutti e vi espongo la mia incertezza.Sono in possesso di un acquario cinese copia del biotop cube della sera con vetro panoramico dall'ingombro Max di 48 (profondità) e come litraggio dovrei essere intorno ai 75/80 litri. Leggendo su internet mi è venuta voglia di cimentarmi nel collocare un refugium ma essendo un'acquario con coperchio l'unica maniera per collocare il refugium è alle spalle dell'acquario, vorrei collocare un wave Poseidon ( sempre con coperchio e con luce) da 22L. Posto una foto x farvi capir meglio come collocarlo, lo dovrei anche distanziare l'un dall'altro perché ci sono i tubi del refrigeratore (tr5) che scendono...dopo questa mia premessa e spiegazione vado a porvi il mio dubbio: come faccio a dare acqua al refugium? E come ritorno in acquario? Io avevo pensato ad aumentare la pompa del refrigeratore e con una T entrare nel refugium e poi dal refugium ritornare nell'ultimo comparto del filtraggio dell'acquario con una pompett
a da 240L/h... altrimenti dovrei avere 2 pompette da 240 1 dall'acquario al refugium e l'altra viceversa.. Tengo a precisare che ho pensato a queste pompe solo per le piccole dimensioni...Vi ringrazio per l'attenzione prestatami
Immagine:
Roby speed non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12235 seconds with 16 queries